TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
Vittorio Sgarbi torna a Fasano con lo spettacolo 'Leonardo, genio imperfetto'
Domani sera, al Teatro Kennedy con sipario alle 21, lo spettacolo sul genio leonardiano nelle parole di Vittorio Sgarbi
Fasano - Nella rassegna di prosa del Teatro Pubblico Pugliese, domani sera, lunedì 18 gennaio, al cinema teatro Kennedy di Fasano andrà in scena lo spumeggiante spettacolo di Vittorio Sgarbi incentrato sulla complessa figura di Leonardo Di Ser Pietro Da Vinci (1452- 1519).
Con lo spettacolo in scena domani, sipario ore 21, si conclude la trilogia di spettacoli: nei precedenti due anni erano incentrati sulle figure di Caravaggio e Michelangelo.
Non è semplice parlare della più controversa figura storica del Rinascimento italiano: Leonardo da Vinci, di cui proprio quest'anno si celebra il cinquecentenario della morte, avvenuta il 2 maggio 1519.
Leonardo è stata una figura molto complessa, da scienziato a pittore e ingegnere, con uno dei più vasti corpus di lettere e opere da studiare, molti dei quali risultano ancora poco chiari, facendo così di Leonardo da Vinci una delle più complesse figure del suo tempo.
Lo spettacolo, attraverso l'analisi di alcune opere dell'artista, mira a sciogliere alcuni dubbi che permangono su questa figura che ha posto il metodo scientifico al primo posto.
Di e con: Vittorio Sgarbi
Musiche composte, ed eseguite dal vivo: Valentino Corvino (Violino, viola, oud, elettronica)
Scenografia e video: Tommaso Arosio
Messa in scena e allestimento: Doppiosenso
di Redazione
16/02/2019 alle 23:50:07
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela